2018 19 07G SanSevero vs Ancona 03Seconda discesa in Calabria per la Cestistica Città di San Severo. Dopo la vittoriosa quanto inutile partita contro Lamezia Terme in quel di Reggio Calabria, gli uomini di Coach Salvemini saranno di scena al PalaPulerà di Catanzaro, incontro valido per la VIII giornata del campionato di Serie B Old Wild West.

I padroni di casa sono terzultimi in classifica, con soli quattro punti in graduatoria, frutto delle vittorie con la cenerentola Campli e Ancona. Chiaro sin dall'inizio il progetto della società del Presidente Salvatore Procopio, con un Roster che è praticamente una Under 20 con in più l'esperto pivot Devil Medizza, 28 anni, e Luca Calabretta, il capitano, di 22 anni appena. Sempre secondo lo stesso principio Coach Nino Furnari ha visto allargare le proprie rotazioni con l'ingaggio di Franco Gaetano, in uscita dalla scomparsa Lamezia Terme. Tuttavia non tragga in inganno l'inesperienza né il ruolino di marcia dei catanzaresi, poiché finora questi ragazzini terribili hanno sempre venduto cara la pelle cedendo spesso di misura senza mai incappare nella classica "imbarcata".

Tutto ciò Coach Salvemini lo sa ed è per questo che in settimana, oltre ai continui colloqui con i sanitari per valutare la situazione infortunati, ha mantenuto alta la tensione invitando i suoi a non abbassare la guardia. Finora i Neri hanno paradossalmente sofferto più con le matricole che con le dirette rivali, quindi anche nella Città delle tre V la prudenza non sarà mai troppa per issare alla fine anche sul Golfo di Squillace la bandiera giallonera e gridare Veni... Vidi... Vici!

Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata ad Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE) e Marco Ragionieri di Bologna.

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo