2018 19 07G SanSevero vs Ancona 05Di record in record. Negli anni '90 era Sergej Bubka a non avere rivali nel salto con l'asta e a migliorare il proprio record di gara in gara. Nel basket del 2018/19 è la Cestistica targata Allianz Pazienza Assicurazioni a emulare il saltatore russo migliorando di partita in partita la striscia vincente. La nuova tappa di miglioramento del guinness prevede l'ostacolo Catanzaro, compagine penultima in classifica, reduce da una sola vittoria negli ultimi sedici incontri. Dunque una gara apparentemente segnata in partenza e proprio per questo da temere. Coach Salvemini ha catechizzato I suoi nei soli tre allenamenti settimanali, causa il posticipo del match con Ancona. I Neri rischiano di avere già la testa alle Final Eight di Coppa Italia che si svolgeranno durante il prossimo week end. Un lusso che non possono permettersi, anche perché il cammino di crescita e maturazione del team prevede appunto la capacità di lavorare partita dopo partita. Inoltre i risultati della giornata precedente consentirebbero, con una vittoria e qualche contemporaneo risultato favorevole, di avere già in tasca la pressoché matematica certezza del primo posto con due mesi di anticipo... Ancora un record! Sarà un'altra occasione per ruotare l'intero Roster concedendo minuti e fiducia ai meno utilizzati per garantirsi da tutti massima affidabilità.

Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Riccardo Spinello di Marnate (VA) e Matteo Lucotti di Binasco (MI).

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

acapt 300x100giarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata