2018 19 CestisticaSanSeveroCi siamo. Dopo tanta attesa parte la Final Eight  di Coppa Italia, autentica kermesse tra le migliori squadre dell'intera serie B. Un trofeo particolare, che non riconosce promozioni sul campo, ma è pur sempre un titolo di cui fregiarsi, un confronto fra dirette concorrenti al salto di categoria ed un segnale da dare in vista di Maggio. Anche quest'anno la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo si presenta ai blocchi di partenza da prima della classe e per giunta imbattuta. Oggi come un anno fa ritrova nel primo match la stessa Fiorentina Basket già regolata nella passata edizione.

Roster pregiato quello dei Viola: "il peggiore avversario possibile" lo ha più volte definito Giorgio Salvemini. In effetti la compagine gigliata, guidata in panca per la terza stagione consecutiva da Coach Andrea "Air" Niccolai- cecchino infallibile quando calcava i parquet della serie A italiana e valido trainer di cadetteria- vanta una rosa estremamente lunga nella composizione e prestante in tutti i comparti. Si va dai "piccoli" Vico e Berti (gente che ha decenni di carriera alle spalle ad altissimo livello) in cabina di regia, agli esterni Toure e Bastoni, fino alle "Twin towers" Banti e Cuccarolo, che dall'alto dei suoi 222cm proverà a spazzare i tabelloni dagli assalti gialloneri. Proprio in chiusura di mercato i toscani hanno rivoluzionato il loro organico tagliando Iattoni e Bianconi e tesserando il "figliol prodigo" Genovese, di ritorno dall'esperienza di Udine e fortemente motivato, tanto di rinunciare ad offerte più sostanziose pur di rientrare all'ombra di Santa Maria Novella. Come se non bastasse ben assortita è anche la "pattuglia under" con Savoldelli, Drocker ed Udom considerati tali solo per età anagrafica ma con alle spalle minutaggi e stagioni da veterani. Dunque un'autentica corazzata capace di affrontare a viso aperto qualsiasi avversaria e pronta a stravolgere le proprie gerarchie pur di centrare l'obiettivo finale.

Certo I Neri non sono una rivale qualunque, visto il curriculum che Stanic e soci possono vantare singolarmente, ma soprattutto di squadra! Siamo certi che anche questa volta i ragazzi del Presidente Ciavarella sapranno imporre le loro migliori qualità, coscienti che la coppa sarà un ulteriore banco di prova per il finale di stagione e che il passaggio del turno accrescerebbe ulteriormente la consapevolezza dei propri mezzi. Dalla loro, immancabile, il Sesto Uomo che ha letteralmente mandato in overbooking le strutture ricettive del circondario pur di assicurarsi una sistemazione per il lungo (si spera) week-end.
Palla a due stasera alle ore 20.45 con diretta streaming della partita su LNP TV Pass (richiede la registrazione) a questo indirizzo: http://bit.ly/2UatGLT oppure su LNP Channel, il canale ufficiale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro: https://www.youtube.com/user/LNPChannel

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

acapt 300x100giarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata