2018 19 11G SanSevero vs Teramo 03

Ritorna al Palacastellana la Cestistica Città di San Severo dopo un mesetto di assenza causa la coppa Italia e il doppio impegno in esterna a Porto Elpidio e Senigallia. Avversario di turno il Teramo di Coach Domizioli dato in gran forma (4 vittorie nelle ultime sei partite) e che, con l'innesto di Canelo e la ripresa da diversi infortuni, sta risalendo progressivamente la china, alla ricerca della salvezza senza passare per la roulette dei playout. Ringalluzziti dalla prestazione contro Nardò gli Abruzzesi hanno le idee chiare: "Con San Severo è una partita semplice, loro hanno perso soltanto una partita fin qui e speriamo che questa loro striscia prosegua con noi. E’ senza dubbio la squadra più forte di tutto il Girone C, con giocatori forti, esperti ed un allenatore di primissima fascia come Salvemini, quindi sono meritatamente primi. Andremo giù giocando al massimo delle nostre possibilità e con grande, grandissimo entusiasmo, un entusiasmo che ci darà la giusta carica“. Questo il pensiero del trainer biancorosso, che di sicuro farà di tutto per violare il "Falcone e Borsellino" ancora indenne da sconfitte.

In casa Allianz Pazienza è stata una settimana particolare, volta al recupero da piccoli acciacchi e dal virus intestinale che aveva letteralmente "svuotato" i ragazzi di Coach Salvemini, causandone probabilmente la prima sconfitta stagionale. Un campanello d'allarme non preoccupante, anzi utile a tenere alta la tensione difficile da conservare costante, specie dopo un'intera stagione vissuta in vetta quasi incontrastata. Potrebbe essere il match giusto per chiudere i conti anche con la matematica, staccando anzitempo il pass ai playoff da prima, oltre che proficuo per il coinvolgimento dell'intero roster nella distribuzione dei minutaggi in modo tale da giungere al meglio al "vero" campionato, quello della post-season.

Appuntamento alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Vito Castellano di Legnano e Michel Bavera di Desio.

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

acapt 300x100giarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata