2018 19 12G SanSevero vs Fabriano 01Match di cartello al PalaCastellana di San Severo valido per la quartultima giornata della serie B Old Wild West. Sul parquet dauno sarà di scena la Janus basket Fabriano. In realtà un incontro di serie superiore per storia, protagonisti in campo e situazione di classifica(1 vs 3).

I Cartai rispetto all'andata hanno rivoluzionato il già forte Roster inserendo l'esperto play Marisi, l'esterno under ex Pescara (ma già ben navigato) Masciarelli e niente poco di meno che Sylvere Bryan, pivot con anni di serie A sulle spalle, già ammirato sui legni sanseveresi nella stagione 2010/11 quando vestiva la canotta della Reyer Venezia. Una compagine di livello quella di Coach Fantozzi che dopo il 49-62 subito a domicilio dai Neri all'andata è capitolata in sole quattro occasioni, risalendo la china fino alla terza posizione ai danni di Pescara, sconfitta proprio sette giorni or sono.

Ancor più sentito in casa sanseverese l'evento, visto che spesso gli uomini di Salvemini hanno faticato più con le piccole che con le dirette rivali. Un test probante per misurare lo stato di forma di tutto il roster ed anche eventualmente sperimentare soluzioni nuove contro avversari che sicuramente diranno la loro nella fase playoff. Coach Salvemini nelle ultime partite ha ruotato spesso lo starting five proprio per coinvolgere maggiormente l'intera rosa tenendo tutti "sulla corda" per evitare cali di concentrazione. La certezza matematica della prima posizione consentirà ovviamente di giocare a mente sgombra puntando anche ad un po' di sano spettacolo, per deliziare il sempre esigente pubblico giallonero.

Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Edoardo Ugolini di Forlì Lorenzo e Grazia di San Pietro in Casale (BO).

Umberto d'Orsi
Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

acapt 300x100giarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata