Tempo di semifinali al PalaCastellana. La Cestistica Città di San Severo, con il vantaggio del fattore campo, si appresta a ricevere la Bawer Matera, quarta classificata del girone D e reduce da una sfida equilibratissima contro Bisceglie.

I biancazzurri di Coach Origlio vantano un Roster esperto e con qualche vecchia conoscenza del pubblico giallonero. Le chiavi del gioco sono nelle mani di Daniele Merletto e Renato Buono, spesso uno accanto all'altro, talvolta alternati, dettano ritmo e soluzioni alla propria compagine, innescando gli esterni Maurizio del Testa (ahinoi già incrociato nelle ultime due stagioni con la maglia della bestia nera Cassino) e Pasquale Battaglia, classica guardia realizzatrice con mano calda dall'arco e buona propensione alle penetrazioni (ben noto a Giorgio Salvemini che lo ha allenato a Pescara nella stagione 2016/17). Pacchetto lunghi composto dall'esperto e versatile Giacomo Sereni, ala-pivot che si destreggia benissimo anche nello spot di 3 ed all'occorrenza funge da 5 tattico; quindi due giocatori che non hanno bisogno di presentazioni da queste parti: Enzo Cena ed Andrea Iannilli! Il reparto under si avvale delle prestazioni della guardia Daniel Datuowei (l'anno scorso passato in forza al Salerno), ma non può più contare sul l'apporto di Matteo de Leone, fermo ai box per un brutto infortunio. Una formazione atipica quella disegnata dal ds Grappasonni, eclettica e ben messa in campo che cercherà in tutti i modi di trionfare sui legni dauni ( finora inviolati) per giocarsi la serie all'ombra dei Sassi.

I Neri dopo il 2-0 secco ai giovani rampanti della In Più Broker Roma  sono risoluti nel proseguire la striscia vincente col chiodo fisso della F4 di Montecatini. Coach Salvemini ha approfittato dei 10 giorni di attesa per far rifiatare i suoi e preparare al meglio questa importantissima semifinale. I ragazzi del Presidente Ciavarella, forti anche dell'appoggio del pubblico amico, sperano di portare subito la serie dalla propria parte per allungare nella gara di martedi ed andare a giocarsi in Basilicata il match point. Il Sesto Uomo è pronto a fare la sua parte, fronteggiando il tifo avversario e regalando quel valore aggiunto sugli spalti che è ormai un marchio di fabbrica per chi veste questa maglia.

Palla a due alle ore 19.00 con direzione arbitrale affidata a Vladislav Doronin di Perugia e Matteo Roiaz di Muggia (TS).

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

acapt 300x100giarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata