In merito al comunicato stampa trasmesso dalla società giallonera sul rinvio della partita di Supercoppa Centenario LNP che avrebbe dovuto disputarsi ieri 11 ottobre con la Ge. Vi. Napoli al PalaBarbuto, la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo intende inviare un messaggio a tutti i suoi tifosi e sostenitori:

"Ci siamo lasciati più di sette mesi fa con la grande speranza di riabbracciarci tutti, nel campo e fuori, sempre nel nome dei nostri colori. Abbiamo vissuto mesi di grande paura e di forte lontananza. Cosa che, per noi che siamo abituati a stringerci con affetto, ci ha fatto molto soffrire. Pensavamo fosse possibile ritornare sul parquet, più carichi che mai, con un roster (quasi) nuovo e un campionato ormai alle porte. Quella della Superoppa era la prima vera occasione di vedere i nostri ragazzi uniti, indossare la casacca dei nostri colori gialloneri con fierezza, com’è sempre stato per noi questo sport. Le circostanze sono ancora contro di noi, non siamo tornati a giocare. Questa decisione così tanto sofferta, che però rispetta e mette al primo posto la sicurezza e la salute di tutti, potrebbe dividerci… ma deve unirci. Abbiamo vissuto tutto insieme, abbiamo festeggiato, urlato ed esultato per le vittorie, abbiamo “sofferto” insieme ogni sconfitta. Ed oggi, più che mai, il valore della parola SQUADRA deve guidarci per superare, uniti più che mai, questo ostacolo. Tutti conosciamo quale sia la situazione attuale, in Italia e nel mondo, tutti sappiamo quanto questa condizione di grande incertezza ci stia pesando sulle spalle, ma non possiamo arrenderci. Lo sport e, per noi, nello specifico il basket, è da sempre un modo per lasciare il mondo fuori dal campo e sorridere, anche con gli occhi e con il cuore, insieme ai nostri campioni. Ma non possiamo trascurare ciò che la realtà ci impone di vedere e, al tempo stesso, non possiamo che venga messa in discussione la salute di nessuno di noi. Con la certezza che troveremo sempre i nostri tifosi al nostro fianco, speriamo di poter tornare presto in campo certi di potervi regalare un grande spettacolo sportivo.

In un mondo in cui “essere positivi” spaventa, noi ci prendiamo il lusso di guardare con positività al futuro che ci aspetta, convinti che potremo tornare a gridare ancora, insieme, FORZA NERI".

Accedi al tuo account