2018-19-ProgCest-01.jpgRitorna puntualissimo, come un orologio svizzero, il solito appuntamento settimanale volto a menzionare le gesta della famiglia Progetto, che anche in questo caso non ha saputo smentirsi in termini di soddisfazioni. Ma torniamo a dove ci eravamo lasciati...

Fallisce ogni tentativo per la Pielle Matera di sbancare il parquet del Palacastellana. I ragazzi dell’Under 18, Lunedì 29 hanno saputo imporsi senza troppi grattacapi sugli avversarsi per poi freddare il risultato sull’81-59. Partita che ha visto nei minuti iniziali una Progetto poco lucida e reattiva, ma si è trattato di piccole disattenzioni che non hanno compromesso affatto ciò che è stato il prosieguo della partita. I padroni di casa, già dai primi minuti della seconda frazione, hanno saputo reagire lasciandosi alle spalle la “leggerezza” in fase difensiva che ha caratterizzato la prima frazione di gioco. I restanti due quarti non hanno avuto storia alcuna: al termine dei 40’, ben 22 lunghezze separavano le sue squadre.

Procede spedito il glorioso cammino dei ragazzi Under 16 che, dopo aver strappato i due punti sul campo della Nuova Matteotti Corato, può soltanto consolidare il primo posto. “Abbiamo indirizzato subito la partita come ci eravamo imposti. Bravi noi a mettere in pratica nuovi giochi visti in allenamento e ad aver avuto un’ intensità difensiva costante dall’inizio alla fine su un campo che lo scorso anno ci ha messo in difficoltà”. Sono le prime parole del “regista” Michele Placentino al termine della disputa, terminata sul 44-66.

Arriva la prima sconfitta per il gruppo Under 14 di coach Panizza, che lunedì 2 Febbraio ha dovuto arrendersi alla superiorità dell’Aurora Brindisi dopo una disputa sigillata sul 65-76. “Nonostante l’esito della partita abbia sorriso agli avversari, sono contento del lavoro che i miei ragazzi stanno facendo in palestra. È un gruppo che settimana dopo settimana ha una crescita sempre più evidente e credo che questo vada oltre qualsiasi risultato”. Queste le prime parole di coach Panizza nel post partita.

Impegni ufficiali per la prossima settimana:

Giovedì 7 febbraio
U13 PCSS-Foggia ore 18:00

Sabato 9 febbraio
U16 PCSS-Cerignola ore 17:00.

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata